Prendere una posizione è sbagliato?

Aggiornamento: 3 feb

Bella domanda, ma una posizione l'ho sempre espressa, perchè ci tengo a sensibilizzare, e in una storia instagram spiego in breve ma bene il perchè:


"Oggi spiego il perchè circa la mia posizione a tema pandemia-vaccini- pass" ecc. (Se non si fosse capito, non nego la gravità della situazione, sono a favore dei vaccini e pure del pass).

Oltre ai motivi di base scientifica, che ogni tanto ho cercato di esprimere, oltre al fatto che per me è una forma di rispetto verso tutti coloro che hanno subito questa situazione più pesantemente, oltre al fatto che se non si accettano le soluzioni proposte creiamo un doppio problema (anche economico per le categorie più colpite)... quindi oltre al fatto che vaccino e pass siano soluzioni per avere la libertà e non prigioni: libertà dal vero problema che è il virus. non saranno la soluzione perfetta (restano le norme igieniche e di sicurezza ecc..), Ma sono le soluzioni ad ora migliori create da persone che hanno lavorato con tutte le loro competenze... Non mi piace vedere sempre il marcio in tutto e vedere il marcio in tutto crea distorsioni. Esiste anche il bene e la buona volontà.

Il punto è che la situazione è complessa perchè, che ci piaccia o meno ammetterlo, si è creata a causa della scarsa coscienza e amore verso la natura e gli animali. E a me questo preme. Siamo tutti corresponsabili. Quindi per questo mi pare assurdo cerare un colpevole fuori o pensare che ci tolgano la libertà: stanno trovando modi per ridarci una vita normale.

Ma questa tornerà solo se sapremo evolvere e maturare e cambiare.

Rispettare il prossimo, prenderci responsabilità e non contribuire più alle crudeltà su animali e natura".


Invito, per comprendere meglio questo discorso, alla visione di questi video del mio canale:


1- LE RESPONSABILITA' DEL MONDO OLISTICO IN QUESTA CONFUSIONE INFORMATIVA:

https://youtu.be/xTj_7RvyTOM


2-PANDEMIE E CRUDELTA', SPILLOVER E URGENZA DI TORNARE ALL'AMORE (ALOHA):

https://youtu.be/334XlpOjv_o DI QUESTO VIDEO INVITO A CONSULTARE ANCHE IL MATERIALE IN DESCRIZIONE, CON FONTI DEL WWF CHE SPIEGANO MEGLIO QUESTO FENOMENO.



AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: di recente una mia amica è risultata positiva e non era vaccinata. Non è una novax, aveva solo dei problemi per cui aspettare. Ora sta bene ma..

molte persone attorno a lei le hanno fatto le macumbe come a dire "ben ti sta".

QUESTO ATTEGGIAMENTO NON HA NULLA A CHE VEDERE CON QUELLO CHE CERCO DI TRASMETTERE O CON QUELLO CHE CERCANO DI TRASMETTERE I DIVULGATORI SCIENTIFICI SERI.


La posizione che ho preso è a favore del fatto che il minor numero possibile di persone debbano soffrire a causa del virus, che prendiamo coscienza della realtà, che si faccia prevenzione coi vaccini e i metodi di igiene e sicurezza ora che siamo in "urgenza" di tamponare questo fattaccio della pandemia. Che prendere coscienza e stare attenti diventino un modo di esprimere empatia agli altri (quindi se la vediamo sotto questa ottica crolla il costrutto del "vogliono dividerci", se le divisioni non sono nella nostra testa: avere coscienza della realtà e fare il possibile per arginare le ondate significa AMARE!). Ultimo ma non ultimo, prendere coscienza delle cause effetto sulla natura e diventare abitanti della terra migliori e più rispettosi.


Se poi passa il salto spirituale che per evolvere si può non avere bisogno del dolore ma solo di consapevolezza, guardarsi dentro e poi portare guarigione con amore.. beh bingo!

(discorso complesso, è ovvio che alcuni fatti della vita saranno comunque dolorosi, ad esempio un lutto o una malattia, ma parlo di quel carico di dolore che ci causiamo perchè non usiamo la saggezza e il guardarci dentro).


QUINDI IN TUTTO QUESTO NON E' INCLUSO L'ODIO, SPIACENTE PER GLI ODIATORI DA UNA PARTE E DALL'ALTRA. SE ANCHE SI AMMALASSE UN COMPLOTTISTA CONVINTO NON NE SAREI AFFATTO FELICE O SODDISFATTA. POVERINO.


QUINDI NON ESISTE NESSUNA FORZA CHE CI STA DIVIDENDO, SE NON LA NOSTRA CIECA INCOMPRENSIONE O MANCATA EMPATIA DA AMBO LE PARTI.






















14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti