PERCHE' MEDITARE SALVA LA TUA QUOTIDIANITA'

Aggiornato il: 19 giu 2019


LO SO LO SO.. ce ne sono state fatte piene le webbe del perchè e del percome meditare, ma non potevo esularmi dal ribadirne l'importanza..

allora, a parte che migliora il rapporto con la respirazione, e quindi con l'ossigenazione del cervello (e un cervello NON ben ossigenato, come pensate possa pensare?! e qui tutti i cantanti si possono lustrare le unghie avendo un rapporto diretto e avvantaggiato col loro diaframma..ma..)..pare pure che la parete frontale venga modificata da una pratica costante e duratura, cioè ne venga ampliata..fisicamente.. in mm..

la parete frontale è la parte dedicata al "pensiero intelligente", mettiamola così.. a differenza della parte retrostante dedicata al pensiero "rettile", cioè istintivo..chiedo scusa per la spiegazione maccheronica, ma deve essere comprensibile anche a un neofita che non sia laureato in neuroscienze..

attenzione..ho scritto istintivo, e non intuitivo, appositamente..perchè la parte istintiva è quella legata alla pura sopravvivenza e alle pure pulsioni corporee..(che se non esistessero saremmo morti..come la fame, la riproduzione della specie, la paura difronte a una minaccia per la vita ecc ecc..)..l'intuizione, invece è quella che da rozzoni della meditazione potremmo definire la "manna dal cielo"..ossia quell'idea, quel colpo di genio, quella percezione azzeccata, che non è strutturata su un pensiero, ma neanche su una emozione..è quasi come se qualcosa di più grande di noi ci avesse spifferato all'orecchio cosa buona e giusta.. (eh no, non parlo di sentire le voci eh!!! non hanno scuse quelli che dicono "una voce mi ha detto di farti un dispetto" le cose malvage vengono da una distorsione del ruolo dell'ego e ora vedremo perchè :-D).

Per chi ha una spiritualità che riconosce l'esistenza di una divinità, o più entità di luce, l'intuizione è la connessione con esse, il canale aperto. per chi crede a una spiritualità più connessa al proprio Io animico, il Sè superiore, l'intuizione è quel momento di lucidità in cui l'ego per mezzo secondo riprende il suo ruolo naturale e lascia parlare il Re.





campane tibetane, un suono che aiuta a meditare..

https://www.ilgiardinodeilibri.it/musica/__tibetan-harmonia-cd-ricci.php?id=138979&pn=6813




Ho parlato di distorsione del ruolo dell'ego.. Ego..poverino, non è il satan interiore, non è il cattivone che vuole farci andare tutto male, non è un bugiardo, un millantatore nè quello che odia tutti. BOOOM! eh sì.. ho detto la cosa contraria..

Ego è un servo, un servo molto utile, una forza psichica UTILISSIMA ALLA NOSTRA SOPRAVVIVENZA, soprattutto nei primi anni di vita..dovrebbe essere il meccanismo di difesa automatico che ci impedisce di buttarci nel camino o prendere a schiaffi il fratellino finchè non muore dissanguato..cosa succede però allora?


Ego nota che gli adulti (a loro volta traumatizzati da piccoli e a loro volta pilotati da un ego), si comportano in modo MOLTO strano.. non danno amore quando è necessario, negano le carezze, usano violenza fisica e verbale, puniscono invece che spiegare le cose.. insomma..e dai e dai e dai..a una certa il bambino, che non si difende per sopravvivere, essendo l'adeguamento ai genitori la sopravvivenza primaria per lui (fonte di questa affermazione: Valentina Poletti del canale youtube "Vappole"), subisce una ferita più o meno dolorosa in base alla gravità delle cavolate fatte dai genitori con lui. A questo punto Ego, da vero supereroe quale è, fa un ribaltamento politico interno (metafora mutuata dal grande psicanalista M. Scardovelli) e sale al potere, con il monito MAI PIU' UNA FERITA SIMILE!!!


E da qui nascono i guai, perchè ego, da servo utile, diventa padrone ignorante del regno e inizia a fare dei grandi casini e ripete o rinnova i casini subiti dagli adulti di allora, e anche si mescola coi pasticci fatti dagli ego dei coetanei..


Ecco qui come la meditazione salva la quotidianità..

UNO perchè devi fermarti, fermare le automazioni, metterti a osservare come sta lavorando ego e se sei coraggioso rilasciare traumi e ferite.

DUE perchè devi respirare bene, con la pancia! cioè ossigenare bene il cervello, che si nutre primariamente di zuccheri e ossigeno. E stare dritto con la schiena! (noi gobbetti del ventunesimo secolo con quelle cartelle di scuola pesanti...)

TRE perchè in un attimo di silenzio del genere il povero Re esiliato, Sè Superiore, può iniziare a fare capolino e suggerire meraviglie..


non sto parlando di una lobotomia repressiva dei malesseri e delle emozioni, nè tantomeno del pensiero..ma del processo che con dolcezza, pazienza e calma rimette sul trono il sovrano usurpato, senza punire l'usurpatore, ma amorevolmente calmandolo, liberandolo dell'eccesso di ansia, sofferenza giudizio e responsabilità di cui si era caricato.


ecco perchè dalla meditazione, e ancor più profondamente da una connessione animica come quella di akasha non verranno mai dette cose scortesi e depotenzianti alla tua o all'altrui persona.


Peace & Love for everyone






21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Instagram

ATTIVITA' SVOLTA NEL RISPETTO DELLE NORME SULLE PRESTAZIONI INTELLETTUALI E CREATIVE OCCASIONALI, NEL RISPETTO MASSIMO DELL'ETICA VERSO IL FRUITORE.

Attenzione!!! IMPORTANTE precisazione:

Nessuno dei corsi percorsi attivazioni energetiche e consulti si sostituisce al parere psicologico, medico o di counseling

La parola "guarigione" o la dicitura "pulizia di memorie energetiche" e similari in questo contesto usate sono meramente spirituali e non intendono alcun miracolo o cura medica.  Per ulteriore riprova della buona fede e onestà della sottoscritta, ho deciso di applicare la modalità soddisfatti o rimborsati, con modalità e tempistiche diverse in base al tipo di servizio, che verrà fornita in un'informativa specifica prima di effettuare il pagamento.

Vengono rimborsati, se danneggiati al ricevimento, entro i 14 giorni dal ricevimento, con spedizione a carico dell'acquirente, i manufatti artistici.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now