L'Australia e i fuochi che ci risvegliano..o dovrebbero farlo..

Non so come iniziare questo articolo, quindi vado a naso..

Ieri, nonostante la questione ambientale mi stesse a cuore da sempre, ho avuto un risveglio di una parte dormiente di me, guardando le immagini dei roghi in Australia..come se qualcosa fosse scattato ho deciso che si deve fare di tutto e tutto il possibile perchè ciò non accada mai più da nessuna parte.

Se ne siamo venuti a conoscenza in qualche modo c'entriamo..eccome se c'entriamo..mi stavo giusto chiedendo cosa sarebbe successo dall'altra parte del mondo ogni volta che accendevo il riscaldamento, mentre qui sembrava fare freddo..Oh sì che fa freddo, ma non facciamoci ingannare, a causa del riscaldamento globale alcune correnti fredde arrivano da noi invece che starsene ai poli, ma non deve farci pensare che non sia in atto un cambiamento drammatico.

So che non dovrei usare questi termini perchè chi vede il dramma crea il dramma, ma onestamente, mettermi le fette di salame (vegano) sugli occhi non mi va. Prendiamo atto della realtà. C'è in atto un dramma. Questo non vuole dire creare altro dramma. Prendiamone atto per cambiare in meglio, per capire che così non si può più necessariamente andare avanti..credo si sia risvegliata i me una parte di scopo di vita..

Allora io personalmente ho l'ambizione di inventare un motore ecologico.. per ora progettualmente, lasciandomi ispirare dalla fantasia e consigliare da due amiche, una chimica e una biologa..basterebbe mirare a un grande progetto (che ho in mente e cui ho saputo stanno studiando le maggiori facoltà di chimica e biologia XD) e nel mentre trovare dei rimedi tampone. Qualcuno è così pazzo da voler contribuire? Creiamo un gruppo!!! Lancio la sfida!!! Ditemelo in mail ;-)


Per i sani di mente invece lancio altre semplici iniziative:

1-dimezza il consumo di co2 ogni giorno

2-spegni un'ora al giorno il cellulare

3-informati sui nuovi sistemi di riscaldamento casa (panelli a parete a infrarossi, pare siano eco, zero emissioni e basso consumo..magari se uniti a una nuova bolletta green.. io ci provo mi sto informando)

4- chiediamo venga prodotta un'auto elettrica alla portata di tutti, che non sia una minicar solo da città ma un'auto vera, con una buona tenuta su autostrada ecc.. o la possibilità di poter trasformare e convertire la nostra utilitaria in tecnologia elettrica o metano (però se non c'è la fonte di bio-metano al rifornimento siamo da capo e il metano ha sempre i suoi rischi per la sicurezza).. tampinerò il mio meccanico per capire se un vecchio pandino possa riconvertirsi in elettrico..so per certo a metano sì e con pochi soldi (relativamente)..

5-l'auto elettrica è una tappa ma è necessaria perchè stiamo bruciando vivi!!! Bisogna tamponare..(non quello davanti in coda possibilmente)

6-Due iniziative legate al blog: la prima riguarda i mazzi artigianali, li sto reimpaginando perchè la stampa sprechi zero carta, inoltre vorrei che diventassero digitali e voi poteste scaricarvi il kit per stamparli da casa così da azzerare il consumo delle spedizioni. Cosa ne pensate? Se l'idea vi piace vi darò assistenza per la realizzazione del mazzo ovviamente.

7- prendendo esempio da questa persona meravigliosa che seguo e che è anche un'anima bella che ha partecipato al mio e-book, (stupenda gentile maestra di yoga che come vedete dal suo sito vende piantine e come me tiene i prezzi all'accessibilità umana: NAKIYOGA ) ho deciso di piantare un albero sul sito one tree planted per ogni ordine che mi farete :-)

AGGIUNGERO' UNA PAGINA AL SITO INTITOLATA ALBERI PIANTATI (ONE TREE PLANTED DA UN CERTIFICATO PER OGNI PIANTA ACQUISTATA QUINDI POTRETE VERIFICARE CHE EFFETTIVAMENTE IL PROGETTO VA AVANTI :-)



37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Instagram

ATTIVITA' SVOLTA NEL RISPETTO DELLE NORME SULLE PRESTAZIONI INTELLETTUALI E CREATIVE OCCASIONALI, NEL RISPETTO MASSIMO DELL'ETICA VERSO IL FRUITORE.

Attenzione!!! IMPORTANTE precisazione:

Nessuno dei corsi percorsi attivazioni energetiche e consulti si sostituisce al parere psicologico, medico o di counseling

La parola "guarigione" o la dicitura "pulizia di memorie energetiche" e similari in questo contesto usate sono meramente spirituali e non intendono alcun miracolo o cura medica.  Per ulteriore riprova della buona fede e onestà della sottoscritta, ho deciso di applicare la modalità soddisfatti o rimborsati, con modalità e tempistiche diverse in base al tipo di servizio, che verrà fornita in un'informativa specifica prima di effettuare il pagamento.

Vengono rimborsati, se danneggiati al ricevimento, entro i 14 giorni dal ricevimento, con spedizione a carico dell'acquirente, i manufatti artistici.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now