top of page

I bisogni fondamentali dell'essere umano, perchè è importante riconoscerli e come posso aiutarti

I bisogni fondamentali dell'essere umano sono 6: stabilità, variazione, significanza, amore e connessione, contributo e impatto.

Almeno secondo la scala studiata alla mia scuola di coaching, in realtà ogni scuola ne identifica vari con varie sfumature di nomenclatura, ma in sostanza si può dire che non differiscono tantissimo nel concetto.

Ne ho parlato nell'ultimo periodo in modo approfondito sul mio profilo instagram, qui trovi tutti i post e i reel o caroselli correlati: https://www.instagram.com/laurangolobianco/


A breve uscirà un video youtube di riassunto.

Qui non vorrei ripetermi troppo, ma in breve posso dire che:

stabilità- tutti ne abbiamo bisogno, in modo sano, sia materialmente che nelle relazioni e non c'è nulla di male.

variazione- significa ogni tanto aver bisogno di novità (es. leggere un nuovo libro) e non va confusa con l'instabilità relazionale o emotiva.

significanza- bisogno di aderire a un significato, a qualcosa che ci dia un senso.

amore e connessione- abbiamo bisogno di amare ed essere amati e di comunicare bene con gli altri, non è sana una falsa indipendenza assoluta.

contributo- il bisogno di dare un contributo al mondo

impatto- va oltre il contributo il bisogno di avere un impatto (si spera positivo) nelle vite degli altri.


Come possono queste informazioni esserci utili? Se praticate e approfondite bene, ci aiutano ad ascoltarci, conoscerci, accoglierci, comunicare i nostri bisogni, soddisfarli dalla parte saggia e in luce e non mossi per compensazione dalle parti ombra e togliere i sensi di colpa. Ci aiutano a raggiungere equilibrio in ogni campo.


Le discipline di cui mi occupo servono proprio a ottenere questi risultati, con minor sforzo (che non significa minore impegno o minore responsabilità su te stesso), con il supporto di una persona esperta (io in questo caso), che ti aiuti a conoscerti meglio per raggiungere i tuoi obiettivi e l'obiettivo di una vita in equilibrio e nel benessere a 360°.


In particolare consiglio le sessioni akashiche approfondite, che eseguo live a 50 euro l'una (possono durare un'ora o più) o a pacchetti con sconti speciali in caso tu ne voglia prenotare di più. Eccone la breve presentazione: https://youtu.be/q3IZKO3e1-w

Consiglio i percorsi di life coaching -letteralmente significa "allenarsi alla vita", non è una terapia ma un modo di allenare la parte migliore di noi stessi e farla sbocciare (con sessioni sempre da 50 euro l'una che prevedono il mix eventuale con tecniche olistiche e il mio supporto tra una sessione e l'altra per gli esercizi a casa e si parte da pacchetti di 5 fino a 10 sessioni con eventuale sconto di pacchetto).

Consiglio tantissimo il lavoro sul bambino interiore che è colui che detiene le chiavi delle nostre situazioni, che può avvenire con il lavoro akashico sopracitato o con il reiki (le sessioni di reiki le potete avere a 25 euro l'una in percorsi a pacchetti) e poi con esercizi semplici per integrare i bisogni di questa vostra parte.


Potete altrimenti imparare a lavorare da voi stessi, frequentando il mio corso di registri akashici o di sciamanesimo huna (videoregistrati ma con assistenza quotidiana), i corsi di meditazione o di tarocchi (questi ultimi due si svolgono live su piattaforma online a 30 euro a lezione, con possibilità di fare pacchetti sconto).


Si lavora anche sulla comunicazione assertiva (che vedremo meglio nelle prossime settimane e che di solito è naturale conseguenza di un buon lavoro su di sè e i propri bisogni) ed eventualmente sulle ferite dell'anima, ma senza andare nel trauma, sempre in modo dolce e mirando alla consapevolezza di sè e al darsi il nutrimento emotivo necessario a stare bene e in sano equilibrio.


Per ora non posso prescrivere fiori di Bach, piante o aromaterapia, ma sto pensando di integrare queste conoscenze. Per quanto riguarda i cristalli ne propongo un uso particolare nel mio libro "Sciamanesimo Akashico", se vuoi dare una lettura: https://www.amazon.it/Sciamanesimo-Akashico-Magia-leggerezza-danima/dp/B08SGWD9K5/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=


Spero di incontrarti a presto :-)

E anche se ormai è una frase vituperata.. abbracci di luce, perchè se sono veri sono luce.





27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page