top of page

Guarire le ferite dell'anima, perdonare e perdonarsi, una via più fluida agli strumenti

Aggiornamento: 15 dic 2021

In questo periodo sento il bisogno di lavorare in modo meno mentale e più affidato all'energia e allo spirito.

Ho sempre il mio approccio stile coach, che mi piace tanto (tanto che ho approfondito in modo professionale questa estate grazie la "Transformation Accademy", scuola online americana di coaching che offre l'opportunità di seguire corsi di alta qualità a prezzi contenuti, e che farò degli approfondimenti ulteriori sulla tecnica cognitivo comportamentale nel coaching e nell'uso dei protocolli mindflulness in questo ambito).

Ma ho compreso su me stessa che questa parte del lavoro su di sè serve per fare ordine, serve ed è utile ad accompagnare chi magari ha bisogno di una guida sincera e professionale per attraversare alcune fasi della vita o acquisire strumenti importanti per la gestione di alcuni aspetti, per portare a terra concretamente la parte "di amore celeste"... e i tarocchi per me rientrano in questo ambito perchè i loro archetipi rendono chiari a colpo d'occhio i meccanismi e i bisogno della nostra personalità.. Sì, non abbiamo solo 5 ferite ma anche 5 bisogni fondamentali che è bene non trascurare e implementare in modo assertivo..ma di questi temi parliamo prossimamente ;-)

La vera guarigione dello spirito, quindi delle ferite dell'anima e del karma, su di me è poi sempre avvenuta tramite l'energia.

Tramite il legame con il mondo divino: quindi grazie alle pratiche sciamaniche (sottolineo, HUNA, perchè la Huna - quindi, di conseguenza, l'ho'oponopono vissuto a fondo e concretamente- ha in sè l'essenza del perdono, che è il più potente motore di guarigione del mondo, essendo basato sul puro amore), attraverso i registri akashici (perchè Akasha è una tecnica di guarigione energetica e karmica) che aiutano a dare uno scioglimento e un potente aiuto a ciò che si può applicare a partire dai principi Huna, nel lavoro col bambino interiore (che è essenziale per il processo del perdono e che, guarda caso, mi è venuto fluido proprio, non con l'approccio razionale, ma con quello energetico attraverso l'attivazione energetica "Peter Pan", insegnatami da una amica e collega).

E, non ultimo, il concetto di affidarsi...che ho imparato sempre più praticando queste tecniche unite alla meditazione e che il reiki (Usui), che sto approfondendo a scopo personale, per completare quello che già facevo con il reiki dei delfini di Atlantide, mi sta insegnando sempre più coi suoi semplici 5 principi (ma tutto 5??), che non sono dei comandamenti, ma delle sagge ispirazioni per la vita di goni giorno.

Io li sto meditando a fondo unendoli ai 7 principi Huna (che non sono dei comandamenti nemmeno questi, ma una sintesi di ciò che infondo serve per sentirsi felici e in armonia).


E quello che sentivo fino dall'inizio a mio intuito, cioè che il piano "A" dell'anima è evolvere con il sorriso e non con i traumi e le cose dolorose, si sta svelando esatto.

Poi viviamo in un mondo composto da miliardi di altre persone con miliardi di memorie disarmoniche sovrapposte oltre le nostre, ed è ovvio che per arrivare alla meta a volte l'anima si veda ad attraversare un piano "B".

Ma la cosa che conta è dare all'amore una opportunità di manifestarsi in questo mondo.

A questo serve il percorso, spirituale e di vita, nelle nostre imperfezioni.

A questo servono gli strumenti: ad ampliare le opportunità all'amore quando siamo in difficoltà, o a espanderlo sempre più quando siamo già nelle sue frequenze.


Un'ultima cosa.. amate gli animali, non per sopravvivenza nostra, ma per amore. Anzi ogni essere, anche gli umani, anche le piante e non perchè conviene ma perchè è giusto, perchè la situazione contemporanea richiede questo e niente altro di "strano" per essere capita. Non ho mai avuto paura ad esprimere la mia posizione, perchè non ho paura di sembrare "non abbastanza olistica" se sostengo la scienza: il problema non è creato dalla scienza, (nè dai vaccini nè dai pass ad esempio ;-) Ma da quanto amore non abbiamo avuto per i nostri fratelli di qualsiasi specie. Quindi curiamoci, vacciniamoci, oserei dire, in santa pace... rispettiamo la salute altrui e soprattutto amiamo l'ambiente e gli esseri senza alterarne a questo punto gli equilibri. Non ho paura di sembrare "indottrinata dal sistema" perchè io so quanto la base di ciò che dico sia dettata dall'Amore per il Creato e non da altro. Chi mi conosce un po' lo sa.. lo scrivo con parole semplici, quasi ingenue, come farebbe uno qualsiasi dei nostri amici a 4 zampe per esprimere un concetto.

(Non mi tirate fuori la storia della sperimentazione animale sulle medicine ora: è chiaro che si deve andare verso una tecnologia che consenta di non farlo più, ma se ci arriveremo sarà proprio grazie alla medicina e alla biologia...e lo dice una che adottò uno dei topi liberati da un laboratorio ai tempi della protesta contro Green Hill..quindi..quanto era carino, si chiamava Nerino).


Se volete uno spunto quotidiano potete scaricare qui il mio freebie "7 giorni in Akasha": https://angolobianco.wixsite.com/akasha

O qui: "10 passi per rifiorire":

https://angolobianco.wixsite.com/rifiorire


Le carte ispirazionali che uso in questo periodo:

"Il permesso di essere felice"

"Guarire le 5 ferite" (queste le uso insieme ad Akasha per essere più efficaci ed energetiche e meno "mentali" e schematiche.. poi spiego come).


A presto e grazie!

Laura



29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page