Agosto, il mio mese della filosofia hawaiana

Ciao! Per agosto ho pensato di fare il mese della filosofia hawaiana!

Questo perchè a furia di guardarmi attorno credo che il mondo abbia bisogno di un ritorno allo spirito di Aloha, all'Unità, all'Ubuntu, all'Amore Universale, alla compassione verso i propri simili, tra umani e natura, animali..

Sento il bisogno di ritornare a un nuovo antico modo di essere consapevoli..

E' una vita che vivo pensando che sia meglio togliere i veli che ci separano dall'anima e che dobbiamo essere allineati ad essa..fin da piccola percepivo come una parte di me "me la raccontasse" ma ci fosse una verità più vera dentro me e sotto ogni cosa che accadeva..


Per questo penso che la filosifia hawaiana e lo sciamanesimo hawaiano contengano i valori per riportarci a questa natura amorevole, a questa compassione, a questa sinecrità con noi stessi.

Io lo so che essa è stata presa, occidentalizzata e anche snaturata...ma la sua essenza resta universale, tant'è che molte altre culture ne hanno riportato i valori..quindi è per me una filosofa dell'Amore Universale. Ho detto filosofia, perchè non la vedo come religione, ma come modo di vivere la vita e sbloccarsi..


Per questo durante questo mese vi saranno articoli, video e strumenti pratici correlati, anche non direttamente..non sono qui a fare vedere che simulo il sapore esotico, ma a prendere in modo per me autentico questi valori e riportarli in una maniera fattibile, cercando di non snaturarli m di farne tramite per riaccendere o liberare la luce vera di ognuno e che ognuno ha..


La cosa bella di questa filosofia è che è pratica e semplice, ma nella sua semplicità ti scardina il punto di vista..ci riporta fuori dall'ego senza complicazioni.


Come prima cosa vi lascio un bel video dedicato allo scioglimento dei blocchi in cui troviamo in descrizione il link per avere tre metodi pratici tra cui un'introduzione alla pratica ho'oponopono per aiutare l'accettazione...

https://www.youtube.com/watch?v=xtszmPU7JtQ&feature=youtu.be


perchè un video sui blocchi emotivi? Perchè il primo principio della spiritualità hawaiana è proprio il riallineamento dei tre sè (anima, mente e inconscio) e quindi per rillinearsi all'anima è fondamentale rimuovere i veli, che qui in occidente chiamiamo blocchi emotivi :-)


Incominciando questa avventura sulle onde azzurre dell'oceano vi saluto e vi auguro un'estate di consapevolezza e amore.






16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti